Champions League a Milano, vecchie glorie in campo al Castello Sforzesco / VIDEO

In campo Fabio Cannavaro, Roberto Carlos, Juan Sebastian Veron e Clarence Seedorf, David Trezeguet, Luis Figo, Gaizka Mendieta e Robert Pirès

Le vecchie glorie al Castello Sforzesco (Newpress)

Le vecchie glorie al Castello Sforzesco (Newpress)

Milano, 27 maggio 2016 - Il Castello Sforzesco ospita per la prima volta una partita di calcio. Ma non una partita normale. Infatti, in occasione della finale di Champions League in programma domani a San Siro tra Real e Atletico Madrid, si disputerà la gara tra le leggende di Milan e Inter contro il 'Resto del mondo' in un mini campo davanti a un migliaio di tifosi. Nella squadra delle stelle milanesi figurano leggende del calibro di Fabio Cannavaro, Roberto Carlos, Juan Sebastian Veron e Clarence Seedorf, Lothar Matthaus, Gianluca Zambrotta, mentre l'altra rappresentativa è rappresentata da stelle del calcio internazionale come David Trezeguet, Luis Figo, Gaizka Mendieta e Robert Pirès.

Per la prima volta nella storia dell'Ultimate Champions match, anche alcune giocatrici parteciperanno alla partita. Assieme alle leggende di Milan e Inter c'è Patrizia Panico, ambasciatrice della finale della UEFA Women's Champions League, mentre nel 'Resto del Mondo' in campo Stephanie Houghton, difensore del Manchester City e della Nazionale inglese femminile, e Verónica Boquete, giocatrice del Bayern Monaco e della Nazionale spagnola. Come allenatori di queste squadre speciali, Ruud Gullit e la stella della squadra Nba dei Denver Nuggets, Danilo Gallinari, guidano il team Inter/Milan, mentre sulla panchina del 'Resto del Mondo' siedono Emilio Butragueño, storico attaccante del Real Madrid, e Antonio Lopez, ex difensore dell'Atletico.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro