Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo di nuovo sposi: nozze vip sul Lago Maggiore

Beatrice ha indossato un abito color avorio firmato Giorgio Armani Privé e realizzato appositamente per lei FOTO - Gli sposi Pierre e Beatrice / Il parterre di ospiti vip / Cambio d'abito per lo sposo / L'arrivo di Lapo sulla 500

Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo

Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo

Angera (Varese), 1 agosto 2015 - Matrimonio religioso, dopo la cerimonia civile della scorsa settimana, per Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi (FOTO). Il fatidico sì tra il terzogenito di Carolina di Monaco e la giornalista dal sangue nobile sull’Isolino di San Giovanni, sul lago Maggiore davanti al lungolago di Pallanza. La cerimonia all’ora di pranzo in forma privata, alla presenza dei soli famigliari, poi il via alle feste per i circa seicento invitati, tra vip e personaggi famosi (FOTO). Le nozze da fiaba dopo sette anni d’amore. Pierre Casiraghi, 27 anni, ha conosciuto la bella Beatrice Borromeo, 30 anni tra pochi giorni, alla Bocconi di Milano, dove hanno studiato. Da allora mai un pettegolezzo sui due giovani e sul loro fidanzamento, con buona pace dei paparazzi che in questi giorni hanno preso d’assalto il Lago MaggioreDopo la cerimonia, celebrata da don Giuseppe Volpati, parroco di Oltrefiume, una minicrociera sul piroscafo "Piemonte" (FOTO). In serata il grande ricevimento alla Rocca di Angera, sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, per l’occasione chiusa alle visite dal 30 luglio.

L'ABITO DA SPOSA - E’ caduta sul made in Italy la scelta di Beatrice Borromeo per le nozze con Pierre Casiraghi. La giornalista - che oggi ha detto “sì” sul Lago Maggiore con rito religioso (quello civile era stato celebrato la scorsa settimana nel Principato di Monaco) - ha indossato un abito Giorgio Armani Privé realizzato appositamente per lei. Color avorio, dalla linea svasata in pizzo chantilly e strati di chiffon di seta, l’abito era completato dal delicato velo in tulle di seta con bordo sempre in pizzo chantilly. Per il ricevimento la sposa ha indossato invece un altro abito sempre della linea Giorgio Armani Privé. E’ in tulle di seta bianco con micro drappeggio, profonda scollatura e strascico in tulle di seta plissé che parte dalle spalle, sulle quali sono appuntate due spille di diamanti a forma di ali, antichi gioielli di famiglia. Di Giorgio Armani anche le camicie e i bermuda color bianco seta dei paggetti e gli abitini con piccoli scaldacuore nei colori rosa e bianco delle damigelle. Anche la madre, la nonna e le sorelle della sposa hanno indossato abiti Giorgio Armani Privé, creati appositamente per la cerimonia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro