Career Day Cattolica 2015, venerdì 8 ottobre appuntamento per studenti e laureati

Un’intensa giornata con attività di orientamento, formazione e conference

Università Cattolica di MIlano

Università Cattolica di MIlano

Milano, 5 ottobre 2015 - Giovani studenti e laureati alla ricera di lavoro, tenetevi pronti: il Career Day Cattolica sta per tornare. L'appuntamento è per venerdì 8 ottobre (dalle 9 alle 17.30) con un’intensa giornata con attività di orientamento, formazione e conference. Il Career Day è un’occasione per affrontare la ricerca del primo impiego post-laurea e conoscere come fare per cominciare a muoversi e confrontarsi con il mondo del lavoro. Seminari, incontri con i recruiter e i manager aziendali italiani e stranieri ai quali sarà possibile presentare personalmente la propria candidatura.  Quindi, non solo uno spazio e un’occasione dove cercare un’occupazione, ma anche e soprattutto una valida opportunità per essere informati e formati nell’affrontare la futura ricerca del lavoro.

In attesa dell’evento Career Day gli studenti possono candidarsi alle offerte di lavoro, iscriversi alla giornata del careerday e restare aggiornati su tutte le informazioni tramite il sito careerdaycattolica.it. Novità di quest’anno è l’happening teatrale Svegliashow realizzato dal gruppo di teatro della Facoltà di Cinema. Giocando sulle dinamiche stereotipate del mondo del lavoro, vuole spronare i giovani ad uscire dalla loro comfort zone e capire gli atteggiamenti da tenere o evitare per avere successo in ambito professionale.

Numerose le società che partecipano a questa giornata. Fiditalia, ad esempio, società del gruppo Société Générale che opera da oltre 30 anni nel mercato del credito al consumo, darà la possibilità agli studenti di avere un primo incontro. Presso lo stand Fiditalia, gli studenti interessati potranno entrare in contatto diretto con i referenti dell’area Risorse Umane della società, conoscerne la realtà lavorativa, ricevere informazioni sulle opportunità di lavoro e di carriera, nonché consegnare il curriculum vitae. Proprio anche attraverso attività di scouting rivolte ai giovani che si avvicinano al mondo del lavoro,  Fiditalia intende confermarsi come una realtà attiva nella valorizzazione di giovani talenti; una priorità aziendale iscritta nella scia dell’impegno della casa madre, che nel 2014 ha perfezionato in tutto il mondo più di 16mila contratti a tempo indeterminato e che attualmente conta circa 150.000 dipendenti di 122 nazionalità. “Let’s build your career together”:  lo “spirito di squadra” è infatti uno dei quattro valori guida di Société Générale, che affiancato da “professionalità”, “innovazione” e “responsabilità” costituisce l'insieme dei valori fondamentali del gruppo e di Fiditalia. Tra le iniziative promosse da Fiditalia nell’ambito del campus recruiting rientrano inoltre una serie di collaborazioni con le principali università italiane, al fine di individuare i profili più interessanti e pronti a mettersi in gioco in un contesto dinamico e strutturato, come quello in cui opera la società.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro