Meteo ponte del 25 aprile: domenica rischio temporali forti, migliora lunedì

Ecco le informazioni sul tempo per le giornate di sabato 23 aprile, domenica 24 aprile e lunedì 25 aprile in Lombardia

Pioggia a Milano (Newpress)

Pioggia a Milano (Newpress)

Milano, 23 aprile 2016 - Sarà un Ponte del 25 aprile nel segno del tempo instabile in Lombardia. Nella mattina di sabato 23 aprile cieli coperti ovunque e piogge sparse a intermittenza. Anche nel pomeriggio molte nubi, con un tempo più asciutto ad Ovest, mentre sui rilievi prealpini a Est ci sarà instabilità, con acquazzoni in successivo spostamento sulle pianure orientali durante la prima serata, previsto un calo delle temperature.

Non è in vista un miglioramento per la giornata di domenica 24 aprile. La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia, la cui attività è coordinata dall'assessore alla Sicurezza, Protezione Civile e Immigrazione Simona Bordonali, comunica, per la giornata di domenica un livello di ordinaria criticità per rischio temporali forti sulle zone omogenee 'D' della Pianura occidentale (Bergamo, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Monza e Brianza, Milano, Pavia e Varese), 'E' dell'Oltrepo' Pavese (Pavia), 'F' della Pianura orientale (Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova), 'G' del Garda-Valcamonica (Bergamo e Brescia) e 'H' delle Prealpi centrali (Bergamo e Lecco), con una probabilità più alta a partire dal pomeriggio.

L'arrivo dell'aria fredda determinerà un calo delle temperature dalla notte su lunedì 25 aprile. Proprio per la giornata della Liberazione il tempo sarà decisamente più soleggiato, con al più qualche cumulo sui monti. Clima più freddo, con minime notturne fin sui 5-7°C e massime non oltre i 16-17°C.