Ladro ucciso a Casaletto, la salma sarà restituita alla famiglia: "Dato il via libera"

Petre Ungureanu era stato ucciso il 10 marzo durante una rapina

L'osteria di Casaletto riapre

L'osteria di Casaletto riapre

Casaletto Lodigiano, 24 marzo 2017 - "E' stato dato il via libera, oggi, per il rilascio della salma di Petre Ungureanu". A confermarlo, è il Procuratore della Repubblica di Lodi, Domenico Chiaro. La famiglia potrà così disporre del corpo del 32enne romeno ucciso nel corso di una rapina avvenuta la notte di venerdì 10 marzo all''Osteria dei amis'. L'uomo, che con altri ladri si era introdotto nel locale per rubare sigarette e circa 60 euro presenti nella cassa, era stato raggiunto alle spalle da un colpo di fucile imbracciato dal titolare del ristorante, Mario Cattaneo.

Il suo corpo era stato abbandonato nel cuore della notte in una stradina di campagna, a poche centinaia di metri dal locale, dagli altri malviventi; una telefonata anonima aveva poi avvisato della presenza del corpo, ormai senza vita, che fino ad oggi era rimasto a disposizione dell'autorità giudiziaria a Pavia.

Bisognerà attendere i primi giorni della prossima settimana, invece, per conoscere l'esito dell'esame balistico avviato giovedì dal Ris di Parma, ma a cui hanno preso parte anche i consulenti ingaggiati sia dall'oste che dal fratello della vittima, Victor Ungureanu. La perizia dovrà verificare la veridicità del racconto fornito dal ristoratore, ad oggi indagato, tra mille polemiche, per omicidio volontario, secondo il quale il colpo è partito accidentalmente quando uno degli aggressori ha cercato di strappargli dalle braccia il fucile, gettandolo a terra.