Week-end del 30 e 31 luglio: dal Gamba Day al jazz. Lunedì ad Arconate gli Eiffel 65

Appuntamenti a Marcallo, Legnano, Castano, Arconate, Corbetta, Abbiategrasso, Bareggio, Boffalora e altri ancora

Gli Eiffel 65

Gli Eiffel 65

Legnano (Milano), 29 luglio 2016 - Ancora un fine settimana ricco di proposte musicali. Un degli eventi estivi più attesi è indubbiamente il Gamba Day iniziato ieri sera al parco di villa Ghiotti a Marcallo con Casone. E’ la decima volta che i Gamba de Legn propongono questo concerto estivo nel ricordo di uno dei fondatori, Cerri “barbell”, e per sostenere un progetto di solidarietà. Questa sera suonano i The McChicken Show, band tribute dell’Oktoberfest. Domani sera sarà la volta dei Gamba de Legn, band rock dialettale. A villa Rusconi di Castano Primo questa sera sarà sul palco una band americana, i Dirty Cello, con tanta musica acoustic blues, bluegrass e funky nell’ambito della rassegna Musiche erranti.  Il concerto, dalle 21, si terrà anche in caso di maltempo.

In piazza Libertà ad Arconate questa sera si balla con i ritmi latinoamericani. A condurre le danze dalle 21.30 sarà il gruppo Bailaconmigo, con dj e ballerini. Domani sera sarà protagonista la banda cittadina con il concerto d’estate ‘Evergreen Hits’, un’occasione per ripercorrere i più noti successi che non invecchiano mai.  Al parco Altomilanese per “Baitina Bainait” questa sera si esibiscono Naima e Bolo (Nu funk acustico), domani George Herald (folk).  Ultimo fine settimana per Luglio&Liscio a villa Pagani di Corbetta: questa sera in piazza XXV Aprile si balla con Jennifer e Pino, domani sera con i Sognando California. 

Sabato si balla ad Abbiategrasso, alla Cappelletta, dalle 21 per la serata proposta dall’associazione Abbiateinbici. A Bareggio al parco La Casetta dalle 21 è previsto lo show di Luigi Bellapianta. Un concerto tutto boffalorese si terrà dalle 21 nella piazzetta dell’oratorio di Boffalora Ticino, dedicato a don Marco: ad esibirsi i diversi gruppi musicali nati in oratorio tra il 1982 e il 2012. Mentre a Corbetta in piazza XXV Aprile si balla con i Sognando California.

Domenica sera dalle 21.30 al Castello di Legnano, per  la rassegna JazzAltro, ad esibirsi sarà l’ottetto “Senza parole” composto dai musicisti Ettore Martin (sax tenore), Matteo Alfonso (piano), Leonardo Rigo (basso), Enzo Carpentieri (batteria), Maria Vicentini, Lorella Baldin (violino), Grazia Colombini (viola) e Paola Zannoni (violoncello). L’evento è ad ingresso libero. Alla stessa ora in piazza Santo Stefano a Nerviano l'associazione Collage propone il concerto dei Navinbottiglia, “Evadere dall’evasione”, una serata con la musica di evasione e riflessione dei grandi cantautori italiani degli anni 70, 80 e 90. Lunedì sera ancora un evento ad Arconate: sempre in piazza dalle 21 ci sarà il concerto della band Eiffel 65 che con i 15 milioni di dischi venduti e la loro “Blue” hanno fatto la storia della musica dance internazionale. Ad aprire la serata ci sarà Allecs dj, a chiuderla i Libido. Ad Abbiategrasso, alla Cappelletta, inizia l’Agosto in città: tutte le sere, da oggi al 15 agosto si balla liscio e latino-americano.