Elezioni comunali, ballottaggio a Corbetta: il candidato Fulvio Rondena

Fulvio Rondena inizia l'impegno politico e civile nell'Acli, viene eletto per la prima volta nel 2001. E' già stato assessore a Corbetta con deleghe alla Cultura

Corbetta: Fulvio Rondena (Studiosally)

Corbetta: Fulvio Rondena (Studiosally)

Corbetta, 18 giugno 2016 - Fulvio Rondena, sposato e con quattro figli, lavora come impiegato in un'azienda farmaceutica ed è in politica dal 2001 a Corbetta, dove è nato e dove ha sempre vissuto. Viene da una famiglia originaria della campagna di Corbetta, poi passata al settore secondario e terziario. Nel corso dell'infanzia diventa uno dei primi Lupetti di Corbetta, entrando negli scout e iniziando un percorso formativo nell'Agesci.

Dopodiché sceglie l’impegno politico e civile, entrando a far parte del Circolo Acli di Corbetta assumendone in seguito la presidenza. Si laurea in Cattolica e poi inizia a lavorare ocme impiegato. Nel 2001 il primo impegno politico: eletto consigliere comunale, diventa assessore alla Cultura dove resta per quattro anni. Si sposa nel 2004, un periodo sabbatico dalla politica che dura cinque anni. Nel frattempo entra nel comitato di gestione di un asilo nido e diventa consigliere d’istituto nel triennio 2013-2015. Rientra in politica al circolo del Partito Democratico fino a diventarne coordinatore.