Elezioni, sorpresa a Legnano: Stefano Quaglia rinuncia alla candidatura e sostiene Fratus

A sorpresa il candidato sindaco della lista Legnano Futura rinuncia e si schiera a sostegno di Gianbattista Fratus, candidato della Lega nord

Stefano Quaglia e Tiziana Colombo

Stefano Quaglia e Tiziana Colombo

Legnano (Milano), 22 marzo 2017 - Legnano Futura, la lista che aveva Stefano Quaglia come candidato sindaco, cambia rotta e sostiene da oggi la candidatura di Gianbattista Fratus, il candidato sindaco della Lega e presumibilmente di tutto lo schieramento di centrodestra: "Ci sono molti punti condivisi dalle forze politiche che rappresenteranno alle prossime elezioni amministrative il candidato sindaco Gianbattista Fratus, persona con una consolidata competenza sul territorio nonché moderato - scrivono in una nota congiunta Lega nord e Legnano Futura -.  Sicurezza, degrado, decoro urbano, viabilità, ruolo di Legnano che rischia di diventare periferia della città metropolitana, sono alcuni punti cruciali e condivisi che verranno affrontati dall’amministrazione comunale che vorremmo rappresentare. È dalla condivisione dei programmi elettorali che nascerà l’azione politica mirata a obiettivi per il bene della città. Per questo motivo la Lega Nord e la lista civica Legnano Futura hanno deciso di unire le forze per sostenere la candidatura a sindaco di Fratus, ed insieme alle altre forze politiche che comporranno la coalizione, di collaborare per attuare tutte quelle proposte operative finalizzate al rilancio della città di Legnano".

In Legnano Futura rientra ora anche Tiziana Colombo, la consigliera comunale di Per Legnano che aveva condiviso il percorso di Stefano Quaglia uscendo dalle fila del Partito democratico e schierandosi all'opposizione. Il "percorso di avvicinamento" è stato in un certo senso guidato proprio dalla consigliera comunale, fino all’accordo che ha condotto alla decisione di sostenere Fratus. In questi giorni dovrebbe sciogliere le riserve anche Forza Italia che dovrebbe schierarsi ugualmente a sostegno di Fratus.