Elezioni a Legnano, un sondaggio al telefono interroga i cittadini

Le domande del sondaggio telefonico hanno come oggetto il comportamento degli elettori più vicini allo schieramento di centro: si chiede anche di esprimere una preferenza tra Daniela Colombo e Ornella Ferrario in chiave Ncd

Sondaggio telefonico

Sondaggio telefonico

Legnano (Milano),  15 marzo 2017 - Se al posto di Daniela Colombo ci fosse Ornella Ferrario come candidata alla poltrona di sindaco sarebbe più invogliato a votare in direzione Ncd? È questa una delle domande poste nell'ultimo sondaggio telefonico commissionato dalle forze politiche e che in questi giorni ha come obiettivo i cittadini legnanesi. Nella nebbia che avvolge ancora buona parte degli schieramenti politici, questa domanda specifica mette sotto gli occhi di tutti uno dei tanti dubbi da risolvere per chi si sente più vicino allo schieramento di centro, un enorme spazio quasi equidistante da destra e da sinistra.

Le altre domande? Il sondaggio chiede di esprimere un voto da uno a dieci per una serie di candidati: Alberto Centinaio (candidato Pd), Gianbattista Fratus (Lega), Ornella Ferrario (già consigliere comunale di Insieme per Legnano), Andrea Garattarola (M5S), l'ex sindaco Maurizio Cozzi, il candidato di Legnano Futura, Stefano Quaglia, e Daniela Colombo (Ncd). "Si sente un elettore di centro sinistra?" è poi il quesito posto al potenziale elettore, al quale si chiede anche di rispondere alla domanda "Va a messa?". C'è poi la domanda sul ballottaggio e qui vengono sottoposte tre "coppie": Centinaio contro Fratus, Centinaio contro Colombo e Centinaio contro Grattarola. Infine, una domanda fondamentale: "Ha votato al referendum?". Questo perché è chiaro che i votanti "nascosti", ricomparsi in percentuale proprio in occasione di quel voto specifico, fanno gola a molti e vanno "targettizzati".Il sondaggio si chiuderà lunedì.