Trova due sconosciuti in camera da letto: Pensionato raggirato da finti carabinieri consegna soldi e gioielli

Lui ci è cascato e oltre a lasciarli andare ha dato loro anche altro denaro e oro con il pretesto che i sedicenti militari avrebbero dovuto controllare. Quando finalmente ha realizzato di essere stato derubato e insieme imbrogliato ormai era troppo tardi. di D.D.S.

Un ladro in azione

Un ladro in azione

Imbersago, 14 agosto 2014 - Da ladri a guardie, ma sempre per rubare. Due sconosciuti sorpresi a svaligiare un’abitazione questa mattina, giovedì, si sono spacciati per carabinieri e hanno convinto il legittimo inquilino a consegnare non solo il bottino che avevano già racimolato ma anche altri soldi e gioielli. La vittima del furto diventato truffa è un’ottantenne che vive solo in una villa di via Parrocchiale a Sabbione di Imbersago. Il pensionato si è ritrovato i due estranei in casa, in camera da letto i quali sono riusciti a persuaderlo di essere operatori del 112 che stavano inseguendo alcuni malviventi.

Lui ci è cascato e oltre a lasciarli andare ha dato loro anche altro denaro e oro con il pretesto che i sedicenti militari avrebbero dovuto controllare. Quando finalmente ha realizzato di essere stato derubato e insieme imbrogliato ormai era troppo tardi. Non ha potuto altro che chiedere aiuto ai carabinieri, quelli veri, e sporgere denuncia contro ignoti. Dal canto loro i vertici dell’Arma ammoniscono che non sono soliti irrompere negli appartamenti delle persone per bene, tanto meno domandare soldi e preziosi.