Super 36 bloccata, turisti verso il lago di Lecco e la Valtellina

Per raggiungere la città sia da Garlate, sulla Statale, sia da Valmadrera, il rondò di fronte al ponte Kennedy è andato in tilt. Incolonnamenti già a Costa Masnaga in direzione nord

Traffico caos (Foto d'archivio)

Traffico caos (Foto d'archivio)

Lecco, 19 luglio 2014 - Sabato di disagi a Lecco per chi ha scelto di partire per un weekend o per le vacanze estive sul lago. Per raggiungere la città sia da Garlate, sulla Statale, sia da Valmadrera, il rondò di fronte al ponte Kennedy è andato in tilt. Stessa situazione sulla Super 36 per il traffico intensissimo in direzione alto Lario e Valtellina, con gli incolonnamenti che iniziavano già all’altezza di Costa Masnaga in direzione nord. Molti automobilisti, per evitare le gallerie, sono usciti prima di Lecco, il che ha ovviamente contribuito a congestionare la città. 

Il 15 luglio, dopo oltre due anni di lavori, la Superstrada 36, è stata riaperta la galleria di Monte Piazzo. L'evento è stato celebrato come un grande successo, gli errori progettuali e costruttivi che hanno portato a un autentico disastro con le gallerie realizzate meno di trent’anni fa che crollano non sembrano avere nessun peso.