Spacciava droga sul sagrato della chiesa, in casa nascondeva un tesoro di 55mila euro

Gli agenti della Polizia intercomunale hanno fermato un cittadino marocchino di 49 anni che vendeva cocaina sul piazzale della prepositurale di Verderio. Durante la perquisizione domiciliare hanno trovato anche i soldi nascosti nell'intercapedine di un armadio. di D.D.S.

Spaccio sul sagrato della chiesa

Spaccio sul sagrato della chiesa

Verderio (Lecco), 4 luglio 2014 – Spacciava droga sul sagrato della chiesa di Verderio e in casa sua, oltre a diverse dosi di cocaina, gli agenti della Polizia locale intercomunale hanno trovato 55mila in contanti, l'incasso della vendita della polvere bianca. Per questo un cittadino marocchino di 49 anni è stato denunciato, mentre stupefacente e soldi sono stati sequestrati. Gli operatori del corpo di vigilanza urbana alle dipendenze del comandante Giovanni Bacile hanno fermato il pusher ieri pomeriggio, giovedì, dopo aver visto passare della “neve” ad un cliente proprio sul piazzale davanti alla prepositurale.

Lo tenevano d'occhio da tempo. Subito dopo è scattata anche la perquisizione domiciliari, dove è saltato fuori il gruzzolo. Era nascosto nell'intercapedine di un armadio. Gli accertamenti come le indagini comunque proseguono perché si sospetta che il giro sia molto più amplio. E' da tempo che i poliziotti di paese sono impegnati a ripulire il territorio da spacciatori e droga, specialmente dai parchi pubblici e dai luoghi più frequentati dai bambini.