Elezioni amministrative 2017, l'affluenza definitiva a Lecco è del 61,45%

In provincia di Lecco tre i Comuni che al voto: Ello, Missaglia e Premana

Bruno Crippa, candidato sindaco a Missaglia

Bruno Crippa, candidato sindaco a Missaglia

Lecco, 11 giugno 2017 - In provincia di Lecco sono tre i Comuni al voto:  Ello, Missaglia e Premana. L'affluenza media alle urne nei tre Comuni è stata del 61,45%. Alle 19 si era attestata al 44,48% mentre alle 12 era del 22,1%. – La disaffezione dei cittadini verso la politica è sempre più evidente. Così nella tornata elettorale il primo dato che emerge è l’affluenza in forte calo rispetto alle precedenti elezioni. A Ello rispetto al 77,98% degli aventi diritto del 2012 i votanti sono scesi al 74,53, ancora peggiore il dato di Premana, che chiamata a elezioni anticipate, ha registrato un calo dall’86,38 all’81,46%. In meno di tre anni si è perso il 5% dei votanti. Impressionante il dato di Missaglia dove solo il 54,14 % degli aventi diritto si è presentato alle urne. Un calo del 14% rispetto alle precedenti elezioni.

TUTTI I RISULTATI

ELLO

Tre i candidati sindaco a Ello: Elena Zambetti con la lista Ello Tradizione e Futuro; Danilo Riva con la lista Vivere Ello e Virginio Colombo con la lista  Pensiero & Azione.

MISSAGLIA

Due candidati sindaco a Missaglia: Elezioni comunali a Missaglia: Bruno Crippa con la lista 'Più Missagli e Silvana Redaelli con la lista Per Missaglia e Frazioni.

PREMANA

Due candidati sindacoa  Premana: Elide Codega con la lista Progetto Premana e Pietro Caverio con la lista Di Nuovo Premana.