Merate, furto e tentata rapina al supermercato: nei guai insospettabile 30enne

La donna si è tradita da sola: per mettere a segno i colpi ha usato la propria auto

La donna si è rivolta in due occasioni ai carabinieri (Archivio)

La donna si è rivolta in due occasioni ai carabinieri (Archivio)

Merate (Lecco), 12 aprile 2017 – E' durata poco la latitanza della giovane che martedì sera ha assaltato prima il discount Penny market di Merate e poi il nuovo Italmark di Cisano Bergamasco. I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Merate l'hanno identificata e rintracciata nel giro di qualche ora. L'hanno scovata in una pizzeria di Imbersago, dove stava tranquillamente cenando. Si tratta di una insospettabile trentenne incensurata che abita a Merate.

E' accusata di furto aggravato per il primo colpo, perché è entrata in azione a mani nude, limitandosi a minacciare una cassiera per farsi consegnare i circa 250 euro custoditi nel cassetto del registratore di cassa, e di tentata rapina per il secondo, perché ha puntato un paio di forbici contro una commessa, che tuttavia non si è lasciata intimidire e l'ha costretta a scappare a mani vuote.

La brianzola si è praticamente tradita da sola. Ha infatti utilizzato la propria auto, una Ford Fiesta. Modello e targa della macchina sono stati notati da alcuni testimoni, ma sono stati anche immortalati dalle telecamere di videosorveglianza. Dal tipo di veicolo e dalla targa il passo per risalire all'intestataria e quindi alla sospettata è stato breve. Durante il pattugliamento del territorio i militari hanno prima individuato la vettura e quindi la trentenne.