Merate, inaugurato il Fitness village: ''E' l'impianto più moderno del territorio''

L'ampliamento e la ristrutturazione del centro sportivo comunale sono costati 6 milioni di euro

Il taglio del nastro inaugurale

Il taglio del nastro inaugurale

Merate (Lecco), 18 novembre 2016 – E' stato inaugurato quest'oggi, dopo 18 mesi di lavori e sei milioni di euro di investimenti, il nuovo Merate fitness village, il centro sportivo comunale di via Giacomo Matteotti ampliato e completamente ristrutturato.

L'impianto nella parte al coperto disporrà di due piscine da 25 metri a sei corsie, più una vasca piccola per i bambini e un'altra per la riabilitazione, i diversamente abili e gli anziani, a cui si aggiungono le due piscine esterne per l'estate con un solario da 6mila metri quadrati. Ci sono poi una palestra con le attrezzature di Tecnogym e una seconda più piccola per i corsi, più una vera e propria spa, un centro benessere da 170 metri quadrati con idromassaggio, bagno turco, sauna finlandese, doccia tropicale e zona relax. E' stato poi sistemato il palazzetto dello sport con una nuova pavimentazione, sono stati migliorati gli spogliatoi e anche il punto di ristoro e il bar. La struttura municipale originaria risale del resto al 1983, nel 1984 poi alla piscina è stato aggiunto il palazzetto dello sport e nel 1997 è stata realizzata l'area esterna con le piscine all'aperto con gli scivoli: il centro cominciava a risentire del trascorrere del tempo, ma soprattutto non era più adeguato alle esigenze dei frequentatori sempre più numerosi.

“E' un centro sportivo splendido - commenta il sindaco Andrea Massironi, a cui è spettato l'onore del taglio del nastro tricolore -. Questo è un luogo di sport, benessere, salute, disciplina, aggregazione, socializzazione e educazione adatto a tutti”. Anche Paolo Tambini, presidente di Gestisport, la cooperativa che gestisce l'impianto, è molto soddisfatto: “Il Merate fitness village si configura come l’impianto più completo e moderno del territorio. E' il luogo ideale dove praticare attività sportivo-motorie, senza dimenticare l’aspetto ludico-ricreativo e socializzante”.