
Lorenzo Vendruscolo nella scheda di "Chi l'ha visto?"
Robbiate (Lecco), 9 febbraio 2017 – Non si sa ancora nulla di Lorenzo Vendruscolo, lo studente di 24 anni di Udine che lunedì mattina è scomparso da Padova. L'ultima volta è stato localizzato nella zona di Robbiate, tramite una cella di un ripetitore che ha agganciato con il suo telefonino. Purtroppo non è stato possibile individuare con precisione l'area, tanto meno restringerla a una via o almeno ad un quartiere.
Il giovane si è allontanato in treno dalla stazione del capoluogo veneto, dove frequenta il quinto anno della facoltà di Scienze dei materiali e dove alloggia in un appartamento di uno studentato di via Bergamo. Diverse ore dopo il suo allontanamento la madre è riuscito a contattarlo al telefonino. Proprio in base al segnale dello smartphone si è riuscito a localizzarlo intorno a Robbiate, dove di preciso però è impossibile stabilirlo. Il timore, data la vicinanza con il ponte San Michele di Paderno d'Adda, è che possa aver compiuto un gesto estremo.
Il friulano è alto 1 metro e 90, è di corporatura esile, ha i capelli castani e gli occhi castani. Al momento della comparsa indossava un giaccone grigio di tessuto tecnico per la montagna. La sua foto e la sua descrizione sono state diffuse agli operatori delle forze dell'ordine di tutto il Nord Italia. Un appello è stato lanciato anche sul sito della trasmissione “Chi l'ha visto?”.