Crolla il soffitto a scuola: paura alla Tommaso Grossi

All'interno dell'aula fortunatamente non si trovava nessuno, ma insegnanti e genitori degli alunni erano riuniti nel locale accanto per un incontro di classe quando hanno sentito un improvviso boato provocato dal crollo di parte del controsoffitto

La scuola media "Tommaso Grossi" (Cardini)

La scuola media "Tommaso Grossi" (Cardini)

Lecco, 28 ottobre 2014 – All'interno dell'aula fortunatamente non si trovava nessuno, ma insegnanti e genitori degli alunni erano riuniti nel locale accanto per un incontro di classe quando hanno sentito un improvviso boato provocato dal crollo di parte del controsoffitto. A cedere, questo pomeriggio verso le 18, sono stati i pannelli in metallo del locale utilizzato per i laboratori di arte della scuola media statale “Tommaso Grossi” di via Antonio Ghislanzoni. 

Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale e i tecnici dell'amministrazione comunale. Lo stanzone è stato dichiarato inagibile e sono in corso ulteriori verifiche per verificare se sussista il rischio di collassi analoghi anche in altre classi. Nel frattempo il Comune di Lecco informa che, a causa del crollo della controsoffittatura nell’aula artistica, per domani, mercoledì 29 ottobre 2014 è sospesa l’attività didattica nella sola scuola.