Erba alta al rondò, nessuno interviene così è il sindaco a rasare l'aiuola

Il sindaco di Torlino, Giuseppe Figoni: "Ho chiamato tutti, non ha risposto nessuno. Allora ho preso il tagliaerba del Comune e sono andato a rasare l'aiuola" di P.G.R.

Il sindaco di Torlino, Giuseppe Figoni

Il sindaco di Torlino, Giuseppe Figoni

Torlino Vimercati (Cremona), 8 agosto 2014  - "Ho chiamato tutti, non ha risposto nessuno. Allora ho preso il tagliaerba del Comune e sono andato a rasare l'aiuola". Lo dice il sindaco di Torlino, Giuseppe Figoni, da poco eletto per la terza volta di fila nel suo paese e non nuovo a gesti simili. Il primo cittadino ha spiegato di aver interpellato la Provincia e poi le guardie forestali, ma senza risposta. Intanto l'erba di quel rondò era alta ed era una minaccia per chi transitava da lì.

Quindi ha provveduto in prima persona. L'altro giorno na caricato sul furgone il rasaerba del comune e si è portato sul rondò della Melotta che collega il suo paese con Scannabue, attraversando la trafitta strada che da Trescore porta a Pandino. E con due ore di lavoro ha rintuzzato l'assalto del verde, riportando la sicurezza entro i limiti e rendendo l'aiuola accettabile, anche esteticamente.

P.G.R