REDAZIONE CREMONA

L'allenatore non gradisce il cartellino giallo e prende a schiaffi l'arbitro donna

Il grave gesto è accaduto sul campo di Romanengo dove era in corso la gara categoria Juniores tra Oratorio Sabbioni e Romanengo, a pochi giorni da quanto accaduto sul campo del San Luigi di Daniele Rescaglio

Cigarini ammonito (Newpresse)

Romanengo (Cremona), 4 aprile 2015 - Non gradisce il cartellino giallo alzato dall’arbitro donna e la prende a schiaffi. Il grave gesto è accaduto giovedì sera sul campo di Romanengo dove era in corso la gara categoria Juniores tra Oratorio Sabbioni e Romanengo. Il tutto a pochi giorni da quanto accaduto sul campo del San Luigi, dove un gol annullato è costato al direttore di gara una vera e propria aggressione da parte del mister della Sospirese e trenta giorni di prognosi per la frattura del setto nasale.

Tutto è accaduto a pochi minuti dal fischio finale, quando il direttore di gara Elisa Donelli della sezione di Cremona, ammonisce un giocatore dell'Oratorio Sabbioni. L’allenatore dei Sabbioni, Donato Bussi, non gradisce ed innesca una accesa contestazione che lo porta in campo faccia a faccia con l'arbitro. Quando questi lo invita a lasciare il campo Bussi perde la pazienza a e colpisce l’arbitro Donelli con un violento ceffone: giocatori e personale delle due squadre intervengono per fermarlo, ma Bussi colpisce con un altro schiaffo l’arbitro che sospende la gara. L’arbitro è ricorsa alle cure del pronto soccorso dove le sono state riscontrare contusioni giudicate guaribili in pochi giorni.