Pizzighettone, l'arbitro annulla il gol e l'allenatore lo prende a testate

Violento pomeriggio sul campo del San Luigi, la squadra dell’oratorio di Pizzighettone, dove si era appena disputata la gara categoria juniores tra i padroni di casa e la Sospirese di Daniele Rescaglio

Cigarini ammonito (Newpresse)

Cigarini ammonito (Newpresse)

Pizzighettone (Cremona), 29 marzo 2015 - L’arbitro annulla un gol e si piglia una testata. Dopo partita violento sabato pomeriggio sul campo del San Luigi, la squadra dell’oratorio di Pizzighettone, dove si era appena disputata la gara categoria juniores tra i padroni di casa e la Sospirese. Il mister della formazione ospite, il 29enne Francesco Canesi non ha digerito l’arbitraggio di Giuseppe Della Pietra, coetaneo residente a Pieve d’Olmi e dopo il fischio finale lo ha avvicinato colpendolo con una violentissima testata al volto.

Giuseppe Della Pietra è caduto sanguinante, sul posto il 118 di Cremona e anche i carabinieri di Pizzighettone. Il direttore di gara trasportato al pronto soccorso è stato ricoverato per la frattura del setto nasale, se la caverà in trenta giorni. Canesi è stato invece denunciato per lesioni gravi dai carabinieri. Il tutto si è svolto davanti agli sguardi attoniti dei giovani giocatori, quindicenni.