Incidente in autostrada, scontro tra pullman di studenti e camion: gravi autista e docente, 50 ragazzi feriti

Coinvolto un gruppo studenti piemontesi di ritorno da una gita scolastica a Budapest.Lo schianto si è verificato intorno alle 21.40 lungo l'A21, appena passato il fiume Oglio, in territorio di Corte dei frati (Cremona)

Il pullman coinvolto nell'incidente sulla A21 (Fotolive)

Il pullman coinvolto nell'incidente sulla A21 (Fotolive)

Corte dei frati (Cremona), 27 febbraio 2015 - Panico in serata per un gruppo di studenti piemontesi in gita scolastica. Il pullman sul quale viaggiavano è rimasto coinvolto in un terribile incidente in autostrada e il mezzo si è ribaltato. Almeno un paio di persone - in base alle prime, sommarie informazioni si tratterebbe dell'autista e di un docente - sono rimaste incastrate e verserebbero in gravi condizioni.

I ragazzi invece - una cinquantina di adolescenti - sarebbero solo contusi, a eccezione di due rimasti feriti in modo più serio. Lo schianto è avvenuto intorno alle 21.40 lungo l'A21 in territorio di Corte dei Frati (Cremona) appena passato il fiume Oglio, al confine con la provincia di Brescia. Il pullman da quanto si è appreso era di ritorno da un viaggio a Budapest. Stando alla ricostruzione della Polizia stradale di cremona, intervenuta con i colleghi di Brescia, il bus procedeva verso sud quando per ragioni in corso di accertamento è entrato in rotta di collisione con un camion, è uscito di strada e si è ribaltato. Sul posto anche i vigili del fuoco e numerose ambulanze inviate dal 118.

di bras