Como, incidente sul lavoro: operaio muore schiacciato in un cantiere edile

La tragedia è avvenuta nella zona di Garzola. L’uomo stava utilizzando un montacarichi per spostare un grosso carico

Gli agenti in via val Gioera, questo è il secondo incidente mortale all’interno di un cantiere nel Comasco in pochi giorni

Gli agenti in via val Gioera, questo è il secondo incidente mortale all’interno di un cantiere nel Comasco in pochi giorni

Como, 31 ottobre 2014 - Un operaio residente a Milano ha perso la vita oggi pomeriggio all’interno di un cantiere nella zona Garzola di Como. Al momento erano in corso dei lavori edili e l’azienda incaricata dell’intervento in via val Gioera stava utilizzando un montacarichi per spostare un grosso carico. Per cause ancora da chiarire il carico si è staccato all’improvviso travolgendo l’operaio che non ha fatto in tempo a scansarsi.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 ma per il lavoratore ormai non c’era più nulla da fare. E’ morto sul colpo. Ora gli agenti della questura di Como stanno cercando di risalire alle cause che hanno provocato il drammatico incidente.

E’ il secondo incidente mortale all’interno di un cantiere verificatosi in pochi giorni nel Comasco. Solo due giorni fa infatti un operaio ha perso la vita dopo essere stato travolto da un muletto in un cantiere della Pedemontana.