Basket Cantù, ritorna il centro Eric Williams. Della Fiori: "Completato il pacchetto lunghi"

L'atleta statunitense di passaporto bulgaro aveva già militato nella squadra comasca. Recentemente ha giocato in squadre cinesi e francesi

Il centro Erik Williams (sito Pallacanestro Cantù)

Il centro Erik Williams (sito Pallacanestro Cantù)

Cantù, 18 luglio 2014 - A volte ritornano. Eric Williams, centro statunitense di passaporto bulgaro, ha definito il suo ritorno a CantùIl giocatore, che proprio con la maglia comasca ha iniziato la sua carriera in Europa nel 2006/07, torna dopo le esperienze nel campionato italiano ad Avellino, Pesaro, Brindisi e Caserta. Nell'estate del 2011 Williams ha lasciato l'Italia per approdare in Kazakistan, all'Astana di coach Boniciolli, facendo registrare in VTB League 13,1 punti e 6,1 rimbalzi di media a partita.

Nell'annata successiva il ritorno in Italia, alla Reyer Venezia, dove il lungo è rimasto fino al mese di dicembre. Dopo aver chiuso l'anno 2012- 2013 in Cina, allo Guangzhou Liu Sui, il lungo ha giocato fino al mese di febbraio della scorsa stagione in Francia, a Limoges. 

"Con l'ingaggio di Williams - commenta il direttore sportivo della Pallacanestro Cantù, Daniele Della Fiori - abbiamo completato il nostro pacchetto lunghi inserendo un giocatore complementare per caratteristiche a Mbodj. La trattativa è stata certamente lunga perché abbiamo dovuto verificare con attenzione le condizioni fisiche del ragazzo inserendo delle clausole non consuete".

"La volontà di Eric di tornare a tutti i costi a Cantù ci ha però positivamente colpito - prosegue -. E' chiaro che lui considera Cantù come il posto ideale per tornare il giocatore importante che è stato e lavoreremo tutti per trarre beneficio dalla sua presenza, cercando di metterlo nelle condizioni ideali per disputare la migliore stagione possibile".