Beyoncé in concerto a Milano, ma prima un video per Obama / VIDEO

Appena due giorni prima del concerto di San Siro, Beyoncé ha pubblicato su Instagram il video realizzato per sensibilizzare il presidente e il Congresso sulle discriminazioni razziali

Milano, 18 luglio 2016 - Mentre negli Stati Uniti si continua a morire per i soprusi della polizia e per la vendetta casuale dei cani sciolti, da questa parte dell'Oceano un'icona afroamericana come Beyoncé si prepara al grande concerto di San Siro (LEGGI - In scena uno show colossal), a Milano (LEGGI - La metropolitana prolunga l'orario notturno). In anticipo di appena 48 ore sull'unica data italiana del 18 luglio (LEGGI - Fino a 1.600 euro per i biglietti concerto a Milano), la star di Houston ha pubblicato un video su Instagram, intitolato "23 Ways You Could Be Killed If You Are Black in America" (23 modi in cui potresti essere ucciso se sei un nero in America). E' un video per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema delle discriminazioni razziali: "Visitate WeAreHereMovement.com e firmate la nostra petizione per dire al presidente Obama e al Congresso che ora è il momento di cambiare". Il video è stato caricato anche su Youtube.

 

Visit WeAreHereMovement.com and sign our petition to tell President Obama and Congress that the time for change is now.

Un video pubblicato da Beyoncé (@beyonce) in data:

Beyoncé insieme ad Alicia Keys, Rihanna, Jennifer Hudson, Pink, Bono e altri, spiega perché è il momento di fare qualcosa per interrompere la lunga storia del razzismo "sistematico" in America.