Romano, il furto di biciclette scatena una caccia al ladro

Un malvivente, che teneva con sé un registro dei colpi, è stato inseguito dalla vittima che aveva appena derubato e da un gruppo di passanti

Bici (foto di repertorio)

Bici (foto di repertorio)

Romano di Lombardia, 24 ottobre 2014 - Il furto di due biciclette si è trasformato in una caccia al ladro con la cattura di uno dei malviventi e la scoperta che teneva perfino un registro dei colpi. Tutto è cominciato quando un abitante di Romano di Lombardia ha sentito un rumore sul portico e si è affacciato, scoprendo che gli erano appena state rubate due bici per un valore di mille euro.

Così si è messo a pattugliare la zona in auto intercettando il ladro che fuggiva in bicicletta e, dopo diversi tentativi di fermarlo, lo ha buttato a terra. Il ladro si è rialzato ed è scappato a piedi, inseguito da un gruppo di passanti, mentre il derubato, recuperata la bici, è corso a chiamare i carabinieri. Il malvivente è stato alla fine bloccato: si tratta di uno studente di 21 anni moldavo, incensurato e residente a Brescia.

Il giovane aveva addosso un cellulare e un quaderno su cui era riportata una contabilità della merce asportata. La seconda bici è stata recuperata nei pressi di un vicino supermercato. Inoltre, nei pressi della casa del furto è stata trovata una terza bicicletta, presumibilmente utilizzato dal ladro per recarsi sul posto.