Sparito il pappagallo Nelson, l'appello: "E' parte della famiglia, aiutateci a trovarlo"

L'esemplare di cacatua sparito a Spinone al Lago. E' di proprietà della famiglia che gestisce un piccolo circo: "Non lo usiamo per gli spettacoli, ma lo mostriamo solo ai bambini data la sua bellezza"

Carabinieri

Carabinieri

Spinone al Lago (Bergamo), 20 giugno 2017 - E' un mistero il caso della scomparsa di un pappagallo, Nelson, a Spinone al Lago. L'esemplare di cacatua è di proprietà della famiglia che gestisce un piccolo circo. Stando a quanto riferito proprio durante la tappa sul lago d'Endine, la gabbietta con il pappagallo è sparita. L'episodio durante le prove che la famiglia aveva in corso.

"Il pappagallo è parte della nostra famiglia, è con noi da sette anni e appena ci siamo accorti del furto abbiamo contattato i carabinieri" hanno spiegato. Ed è stata avvisata anche l'Ast (ex Asl): "Si tratta di un pappagallo Cacatua bianco - continuano-. Si chiama Nelson e ha una dozzina di anni. Non lo usiamo per gli spettacoli, ma lo mostriamo solo ai bambini data la sua bellezza. Sette anni fa lo avevamo acquistato a 2 mila euro. Siamo convinti che chi l'ha rubato sappia il suo valore, ma Nelson è da sempre con noi e se qualcuno sa qualcosa chiediamo di contattare i carabinieri o l'Asl".