Varese, sgominata la banda della Ford rossa

Quattro albanesi arrestati dalla squadra mobile. Sono accusati di furto aggravato. L'operazione coinvolge anche i territori di Legnano e Settimo Milanese

Arnesi da scasso (Archivio)

Arnesi da scasso (Archivio)

Quattra albanesi arrestati con l'accusa di furto aggravato. Il quartetto è ritenuto responsabile di un colpo in abitazione avvenuto a Settimo Milanese. L'operazione coinvolge altri due territori: le segnalazioni su un'auto sospetta, infatti, arrivano dalla zona di Varese, mentre gli arresti sono stati realizzati a Legano dagli investigatori della Mobile.

L'operazione è partita proprio in seguito ad alcune telefonate giunte in questura da alcuni residenti nei paesi a nord di Varese. Nelle chiamate si parlava di una Ford rossa sospettata di essere il mezzo di trasporto utilizzato da alcuni topi d'appartamento che avevano effettuato scorribande nella zona. La polizia e i carabinieri si sono scambiate informazioni al riguardo. Successivamente è stato allestito un servizio della squadra mobile per monitorare gli spostamenti della vettura.

Dopo alcuni appostamenti gli agenti sono riusciti ad andare a bersaglio, intercettando la quattro ruote descritta mentre transitava nelle strade di Legnano. Il veicolo è stato circondato. In seguito gli agenti si sono qualificati e hanno imposto agli occupanti della Ford di scendere dall'auto. Il conducente ha tentato una manovra disperata, finendo per speronare l'auto della polizia. Due agenti sono rimasti feriti. Uno ha rimediato alcune contusioni, l'altro una frattura al piede. 

Sull'auto, perquisita, sono stati trovati accessori e monili rubati in una casa di Settimo Milanese. Si tratta di un ciondolo, di un braccialetto e di un orologio. Recuperati anche alcuni attrezzi da scasso: un flessibile, cacciaviti, un piede di porco, torce e guanti.