Saronno, Sos ai vigili del fuoco: capannone in fiamme per un corto circuito

L’ipotesi è che a causare il rogo sia stato un quadro elettrico, trovato complementare carbonizzato. Sul posto anche i carabinieri, comunque danni limitati

Migration

Sono state necessarie quasi tre ore di lavoro dei vigili del fuoco di Saronno per domare l’incendio scoppiato ieri pomeriggio a Saronno in un capannone.

La prima ipotesi è che a causare del fiamme sia stato un corto circuito in un quadro elettrico. Del resto da lì, dal quadro complementare carbonizzato, sembra avere avuto origine l’incendio. L’allarme è scattato intorno alle 15 quando al numero unico delle emergenze è arrivata una chiamata da parte di alcuni passanti per una colonna di fumo. Sul posto, in pochi minuti dal distaccamento di via Strà Madonna, è arrivata la squadra dei vigili del fuoco di Saronno che si è messa subito al lavoro. I pompieri hanno bloccato l’avanzare delle fiamme che dopo il quadro elettrico avevano raggiunto alcuni arredi e materiali del magazzino.

I vigili hanno prima circoscritto le fiamme, evitando che si propagassero ad altre zone del magazzino o addirittura ai capannoni vicini, e quindi hanno domato l’incendio.

Alle 18 il fuoco era stato completamente domato. Sono stati effettuati tutti gli accertamenti sulla stabilità della struttura e quelli sulle cause dell’incendio. Sul posto anche i carabinieri della compagnia cittadina che si sono occupati delle verifiche del caso. Danni quindi contenuti all’impianto elettrico e ad alcuni materiali stoccati nel magazzino ma limitati a qualche parete annerita per quanto concerne la struttura.

S.G.