Saronno, infortunio al teatro Pasta: crolla ledwall nel montaggio e investe un tecnico

La produzione ha rinviato al primo aprile lo spettacolo con protagonista Katia Follesa

Migration

Momenti di paura al teatro Giuditta Pasta ieri pomeriggio: infortunio sul palco per un tecnico della produzione durante il montaggio di un elemento dello spettacolo che avrebbe dovuto andare in scena sabato sera al teatro Pasta. L’incidente si è verificato poco dopo le 16 quando i responsabili dell’allestimento della produzione dello spettacolo "Finché social non ci separi" stavano montando il ledwall.

Secondo una prima ricostruzione dell’incidente un operaio, un 48enne, è stato colpito alla spalla dal pesante dispositivo visivo.

Immediata la chiamata al numero unico delle emergenze che ha fatto convergere sul posto l’ambulanza della Croce Rossa di Saronno e l’auto infermieristica di Misinto.

All’inizio si è temuto per le condizioni dell’uomo ma il personale sanitario ha rassicurato colleghi e personale di sala. A seguire l’evolversi della situazione anche il presidente del teatro Oscar Masciadri.

Il tecnico è stato trasferito all’ospedale di piazzale Borrella per gli accertamenti e le cure del caso.

E’ arrivato al pronto soccorso in codice verde.

Sul posto sono subito intrevenute anche la polizia locale e Ats Insubria per gli adempimenti burocratici del caso legati agli accertamenti delle cause dell’incidente.

La produzione dello spettacolo, alla luce dell’accaduto e visto il danno al ledwall inutilizzabile ma indispensabile in scena, ha rinviato lo spettacolo che vede protagonista Katia Follesa al primo aprile.

Sara Giudici