Raggira le persone anziane per strada: allarme ladra-truffatrice

Attenzione alla ladra-truffatrice che agisce per strada. L’allarme è stato lanciato a Samarate e a Ferno, dove è stata segnalata la presenza di una donna che agisce con abilità riuscendo a derubare le sue vittime, persone anziane, alle quali con modi gentili riesce a carpire la fiducia.

Nei giorni scorsi sono stati segnalati diversi episodi riconducibili alla ladra, descritta come una donna sui quarant’anni, che parla in italiano in modo fluente mentre recita il suo copione: dunque ferma la vittima con la scusa di chiedere informazioni, spiega di essere interessata a trasferirsi nel paese, prosegue educatamente nella conversazione, infine per ringraziare abbraccia la persona anziana sfilandole con abilità orologio o gioielli che ha indosso. E poi sparisce.

Dunque attenzione, anche sulle pagine social continua il tam tam che invita le persone anziane a non cadere nella trappola, intanto le forze dell’ordine stanno proseguendo nelle indagini.

Di recente episodi analoghi sono stati segnalati anche a Castellanza, potrebbe trattarsi della stessa donna, che agirebbe con un complice che resta in auto ad attenderla con il bottino.

A Castellanza la donna è andata a segno in via Giusti, vittima un’anziana fermata con la scusa di un’informazione e che si è trovata subito dopo derubata del prezioso orologio che aveva al polso. Indagano i carabinieri.

Ros.For.