Parcheggi rosa Trenta posti riservati ai genitori di bebè

Arrivano i parcheggi rosa, gli stalli per la sosta delle auto di donne in gravidanza o di genitori con bambini al seguito di età fino ai due anni: i lavori per realizzarne trenta sono stati affidati ad Agesp attività strumentali.

Nei giorni scorsi la giunta, su indicazione dell’assessore alla Mobilità Salvatore Loschiavo, ha approvato le linee guida per l’utilizzo di quelle aree di sosta, subordinato al possesso dello specifico “permesso rosa“ che sarà rilasciato su richiesta all’ufficio Sicurezza viabilistica e Trasporti del comando di polizia locale, compilando il modulo scaricabile dal sito del Comune: sarà rilasciato entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta.

I parcheggi rosa sono presentinelle vie Fratelli d’Italia, Molino, Volturno, Arnaldo da Brescia, Mazzini, Bramante, Rosmini, Piemonte, Gaeta, Muratori, Manara, Favana, Villa Cortese, Bienate, Ferrer, Galvani, Mameli, Foscolo, Sempione, Stelvio, Espinasse, Giotto, Pergolesi, Madonna del Monte, Lonate Pozzolo e Cavallotti; e nelle piazze Trento e Trieste, Garibaldi, XXV Aprile e Solaro. Ros.For.