Omicidio Malnate, Sergio Domenichini testimoniò al processo sulla strage di Erba

L’uomo accusato di aver ucciso una pensionata di 73 anni, giurò che Olindo Romano gli disse di essere innocente

Olindo Romano, uno dei coniugi condannati della strage di Erba

Olindo Romano, uno dei coniugi condannati della strage di Erba

Una curiosa e macabra coincidenza collega la strage di Erba – che avvenne a Como nel 2006 e in cui morirono quattro persone, tra cui un bambino – e l’omicidio della pensionata Carmela Fabocchi, di 73 anni, avvenuto lo scorso 22 luglio a Malnate, in provincia di Varese. L’uomo accusato di aver ucciso l’anziana, Sergio Domenichini, di 66 anni, aveva infatti testimoniato nel 2008 proprio nel corso del processo sulla strage.

Il processo vide poi condannati in via definitiva i coniugi Olindo Romano e Rosa Bazzi. All’epoca, l’uomo che ora è accusato del recente omicidio raccontò alla Corte d’assise di Como che Romano gli disse di essere innocente.

“Ero nella cella di fronte – disse allora in aula Domenichini, all’epoca detenuto per droga – e non mi ha mai accennato a quello di cui era accusato, lo seppi dai giornali. Mi disse sempre di essere innocente e che non aveva fatto niente”.

Domenichini, che aveva conosciuto la pensionata per via della sua attività presso un'associazione di volontariato a favore degli anziani, era partito per le vacanze al mare il giorno stesso del delitto, il 22 luglio, ed era tonato da Lignano Sabbiadoro il 17 agosto, senza pagare il conto dell'albergo. Ora è in attesa dell'interrogatorio di garanzia.