Malgesso, incidente sul lavoro: operaio di 59 anni muore incastrato in un macchinario

La tragedia alle 7.30 di questa mattina: inutili i soccorsi subito arrivati sul posto. La vittima stava effettuando operazioni di manutenzione

I soccorsi nell'azienda (archivio)

I soccorsi nell'azienda (archivio)

Malgesso (Varese) - Un operaio di 59 anni è morto questa mattina mentre lavorava in una ditta di Malgesso, nel Varesotto. L'incidente è avvenuto intorno alle 7.30 nello stabilimento dell'Azienda Tecnofilo srl in via Mulino 212, nella zona industriale del paese.

Incastrato fra due travi

Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo, rinvenuto appeso tra due travi di un macchinario, sarebbe rimasto incastrato mentre effettuava operazioni di manutenzione e pulizia nell'azienda che produce griglie di ferro.

I soccorsi

Scattato l'allarme, sono intervenuti i sanitari del 118 con un elisoccorso, un'automedica e un'ambulanza, oltre ai vigili del fuoco, ai carabinieri e ai tecnici dell'Ats competenti per gli infortuni sul lavoro, ma per il 59enne non c'è stato nulla da fare. I medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

La vittima

La vittima, sempre secondo le prime informazioni, sarebbe un cittadino italiano di origini marocchine residente a Gavirate (Varese). Le indagini dovranno stabilire se a causare l'incidente sia stato un malfunzionamento del macchinario o un errore umano. Sul posto è intervenuto anche il personale dell'Ats Insubria.