Varese, incendi all'ospedale: individuato l'autore. "Ho agito per rabbia"

La polizia rintraccia un 61enne, il 12 marzo aveva dato fuoco a un paramento della chiesetta e a un bagno. Spinto da una crisi personale, ora si dice pentito

Polizia a Varese

Polizia a Varese

Varese, 13 aprile 2021 - La polizia di Stato di Varese ha identificato l’uomo che il 12 marzo scorso ha appiccato il fuoco a un paramento sacro che si trovava all’interno della Chiesetta dell’ospedale di Varese e anche all’interno di un bagno del nosocomio. Si tratta di un italiano di 61 anni, ora indagato dalla Procura della Repubblica di Varese per il reato di incendio e offesa a una confessione religiosa mediante danneggiamento.

L’ipotesi di un suo coinvolgimento ha preso forma in seguito al capillare controllo del territorio da parte delle Volanti, e si è consolidata a seguito di perquisizione disposta dalla Procura, che ha consentito di raccogliere ulteriori e univoci indizi quali gli abiti indossati in occasione dei fatti, trovati a casa dell’uomo, che abita a Varese. Rintracciato dagli agenti della Squadra Mobile, di fronte alle evidenze, il denunciato ha ammesso di aver appiccato gli incendi raccontando di aver agito in un momento di rabbia, causato da motivazioni personali, e di essere pentito del gesto.