In giro con machete e marijuana Daspo di un anno per un minorenne

Il ragazzino non potrà accedere nei locali pubblici del centro. Il provvedimento del questore. dopo altri episodi di spaccio

Migration

Daspo a un minorenne: per un anno non potrà accedere nei locali pubblici nella zona del centro di Varese. Il ragazzino è stato trovato in prossimità di una scuola con dosi di marijuana e un machete. In più occasioni era già stato sorpreso nell’atto di cedere sostanza stupefacente ad altri minorenni nelle adiacenze di locali pubblici.

Il provvedimento è stato emesso dal questore di Varese a seguito di un ennesimo episodio, per il quale è stato richiesto l’intervento della squadra volante all’esterno di un istituto scolastico varesino, dove era stato segnalato uno strano movimento in piena mattina. I sospetti sono stati confermati dai controlli effettuati dagli uomini della polizia di Stato.

Seduto su un muretto, c’era il ragazzino che, alla vista degli agenti, ha gettato per terra una maglietta arrotolata. Al suo interno i poliziotti hanno trovato un machete di fattura artigianale, con doppia lama, da una parte seghettata e dall’altra affilata, della lunghezza di 36 centimetri, quindi con potenzialità offensiva. Gli agenti hanno quindi controllato lo zaino del minorenne, all’interno sono state rinvenute dosi di marijuana e una carta d’identità intestata ad altro giovane, che ne aveva denunciato lo smarrimento. Nei confronti del ragazzino, dopo quest’ultimo episodio, il questore ha emesso il Daspo per un anno.

Ros.For.