Maltempo nel Varesotto, forte vento e pioggia: danni all'ospedale di Cittiglio

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco in tutta la provincia. Voldirottati da Malpensa a Orio al Serio

Cittiglio, divelta copertura padiglioni ospedale (Foto Facebook Laveno Mombello Dintorni)

Cittiglio, divelta copertura padiglioni ospedale (Foto Facebook Laveno Mombello Dintorni)

Varese, 5 maggio 2019 - Varesotto flagellato dal maltempo. I vigili del fuoco della provincia di Varese stanno intervenendo su tutto il territorio a causa del forte vento e della pioggia. Dalle 5 di questa mattina, domenica 5 maggio, sono state oltre 20 le richieste di soccorso svolte, mentre sono una decina gli interventi in corso per tagli pianta, rimozione tettoie pericolanti e rimozione di ostacoli per la viabilità.

In particolare, a Cittiglio, la copertura di uno dei padiglioni dell'ospedale cittadino è stata divelta dalle forti raffiche. I vigili del fuoco intervenuti con un'auto pompa e un'autoscala stanno rimuovendo le parti pericolanti e mettendo in sicurezza l'area. Non si sono registrati feriti nè evacuati.

Tre voli sono stati dirottati da Milano Malpensa a Orio al Serio, in provincia di Bergamo. Si tratta di tre Airbus A320, il primo di Easy Jet che proveniva da London Luton, il secondo della compagnia Ernest in arrivo da Tirana e il terzo di Vueling che proveniva da Barcellona.