Ciak, si gira: un set in corso Italia È il film della Toro distribuzione

La casa di produzione è tornata in città con la troupe diretta dal regista Ivan Brusa

Migration

Telecamere, microfoni, giraffe e tanti giovani attori: ieri mattina Saronno è tornata ad essere il set della Toro distribuzione, la casa di produzione che, grazie al finanziamento de “Gli amici di Saronno“, ha già girato con Roberto Albanesi un film sfruttando le location della città.

Sabato, tra corso Italia e via Caronni, la troupe ha girato le nuove scene della pellicola firmata da Ivan Brusa, giovane talentuoso attore e regista alla sua seconda sfida dietro alla macchina da presa, dopo il debutto con “No Vedetta no party“.

Nel cast di questa nuova produzione anche molti saronnesi che si sono messi in gioco come protagonisti di un cameo.

"L’accoglienza dei saronnesi è sempre ottima – spiega il registra Ivan Brusa – complessivamente gireremo qui per tre o quattro giorni, speriamo di valorizzare al meglio la città e i suoi scorci più caratteristici".

Il film parla "di un ragazzo un po’ problematico che ha delle vicende strane e violente ma – assicura il regista – il tutto con un registro di ironia e leggerezza". Saronno ha ospitato, nell’arena estiva del cinema Silvio Pellico a Casa Morandi, la prima dell’ultima produzione della Toro “Le mirabolanti avventure di Faga“ che ha registrato un sold out.

Del resto, oltre ad essere stato girato anche in città, il film è stato prodotto da “Gli amici di Saronno“, con la presenza di un cameo dell’attore saronnese Daniele Giulietti.

Sara Giudici