Busto Arsizio, obbliga la madre a comprargli la droga nei boschi: arrestato

La donna era sottoposta a continue minacce, offese e ricatti dal figlio

Polizia

Polizia

Varese,  28 novembre 2022 - Arrestato dagli agenti del commissariato di Busto Arsizio un ventenne in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP. Le accuse sono di aver sottoposto a continui maltrattamenti ed estorsioni la madre dallo scorso mese di agosto, da quando cioè era stato scarcerato dopo aver scontato due anni di reclusione per gli stessi reati.

Il giovane, dipendente da eroina e crack, aveva subito ricominciato a farne uso massiccio e quotidiano. Per procurarsi la droga costringeva la madre ad accompagnarlo dai pusher nei boschi del circondario e a sborsare considerevoli somme di denaro per pagargli le dosi. La donna era sottoposta a continue minacce, offese e ricatti dal figlio. Le penose condizioni di vita e le difficoltà economiche hanno infine convinto la donna a rivolgersi ai poliziotti del Commissariato.

Il quadro raccolto dagli investigatori ha convinto il GIP ad accogliere la richiesta della Procura della Repubblica e ad emettere il provvedimento restrittivo, che gli agenti del Commissariato hanno eseguito portando in carcere il ventenne. Nel corso della perquisizione della sua abitazione sono stati trovati 6 grammi di eroina e dell’ hashish, ultimi “acquisti” nei boschi.