Automobilista spericolato fermato a Lavena Ponte Tresa: veicolo con targhe rubate e senza assicurazione confiscato

Ha cercato di scappare con un veicolo con targhe rubate, ma è stato speronato e fermato a Lavena Ponte Tresa...

Ha cercato di scappare con un veicolo con targhe rubate, ma è stato speronato e fermato a Lavena Ponte Tresa dalla Polizia locale in via Varese. L’episodio, che ha visto protagonista un automobilista spericolato (e con diversi precedenti), si è verificato giovedì 29 febbraio. Già da tre giorni la Polizia locale di Lavena Ponte Tresa insieme alle Polizie locali del Monte Orsa e Arcisate e ai Carabinieri di Luino e Lavena Ponte Tresa era sulle tracce del veicolo, che correva all’impazzata con targhe rubate e privo di assicurazione.

Mercoledì era fuggito fino a Ferrera di Varese, facendo perdere le tracce, ma giovedì la Polizia locale del comune di confine è riuscito a intercettarlo.

Un agente ha rischiato di essere investito e dopo varie carambole il comandante è stato costretto a speronarlo, senza provocare danni a persone e con lievi danni all’auto di servizio. La persona è stata condotta in comando dove è risultata senza patente e denunciata per altri quattro reati, tra cui porto abusivo di armi. Il veicolo è stato quindi confiscato. "Un plauso alla Polizia locale di Lavena Ponte Tresa", è il commento del sindaco Massimo Mastromarino.