
La serata dedicata al motorismo storico al Grand Hotel Palace Il club Vams ha ricevuto la prestigiosa “Manovella d’Oro”
La Manovella d’Oro certifica la qualità della Varese dei motori. È un riconoscimento prestigioso quello che l’Asi - Automotoclub Storico Italiano - ha assegnato al club Vams (Varese Auto Moto Storiche). Solo i migliori eventi automobilistici organizzati in Italia possono infatti fregiarsi di questo premio, che testimonia l’alto livello della Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori, che porta proprio la firma del club Vams.
Per festeggiare il risultato il club ha invitato le autorità del territorio ad una serata che si è svolta al Palace Hotel di Varese. Tra i presenti il vicepresidente del consiglio regionale Giacomo Cosentino, il sindaco di Varese Davide Galimberti e il suo omologo di Luino Enrico Bianchi, che hanno rimarcato il valore dell’evento anche sotto il profilo della promozione del territorio. "La Manovella d’Oro Asi - ha commentato il presidente del club Vams Angelo De Giorgi - è il premio nazionale che spetta a pochi eventi in Italia che puntano sulla qualità dell’offerta culturale e sportiva. La Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori ha raggiunto livelli d’eccellenza grazie a chi collabora tra enti locali e associazioni".
Sono più di 200 gli addetti impegnati per garantire la fruizione del percorso, che tocca i luoghi più suggestivi del territorio, a partire da Varese che ospita sempre verifiche, partenza, match race e premiazioni. Quindi Luino, Gavirate, Azzate, Bodio Lomnago, Gazzada Schianno, Lozza, Cadrezzate con Osmate, Somma Lombardo e Golasecca. L’edizione di quest’anno si svolgerà venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 giugno: sono già aperte le iscrizioni.