Mattia Carluccio torna a casa, il 21enne scomparso da Peschiera Borromeo sta bene

Il giovane, che mancava da casa da due giorni, ha chiesto in prestito un cellulare e si è fatto venire a prendere dal fratello alla stazione della metropolitana di San Donato

Mattia Carluccio con suo padre Domenico

Mattia Carluccio con suo padre Domenico

Peschiera Borromeo, 29 luglio 2022 - Matteo Carluccio è stato ritrovato. Il ventunenne, che mancava da casa dallo scorso mercoledì, si è fatto vivo ieri notte dopo due giorni di passione da parte di tutta la famiglia. Il ragazzo era uscito per una commissione, prendendo con sé solo la sua bicicletta e lasciando a casa documenti e cellulare. Un giovane tranquillo, solare e affettuoso, che non aveva mai lanciato segnali allarmanti, lavorava e aveva mille progetti. Una sparizione così repentina e senza motivi apparenti aveva gettato nel panico famiglia e amici. Per il ritrovamento è stato essenziale il tam tam mediatico che aveva reso la notizia virale attraverso i canali social e la stampa.

La famiglia, che aveva da subito allertato le forze dell’ordine facendo scattare le ricerche, aveva lanciato incessanti appelli al ragazzo, pregandolo di farsi vivo al più presto. Appelli che evidentemente hanno colto nel segno, dato che il giovane si è fatto prestare un telefono con cui ha avvisato casa e si è fatto venire a prendere dal fratello alla stazione della metropolitana di San Donato. "Ringrazio a nome della mia famiglia – ha dichiarato la cugina Rita – per il calore e la partecipazione che è stata dimostrata da amici e conoscenti. Ora Mattia è a casa e questo è l’importante. Ci sarà tempo per capire gli eventuali problemi, ma mio cugino sa che ha tutti noi che gli siamo vicini e su cui potrà sempre contare".