Tennis, Sinner batte De Minaur e conquista i quarti degli Australian Open

Il giocatore italiano ha vinto in tre set

Jannik Sinner

Jannik Sinner

Melbourne, 24 gennaio 2022 - Jannik Sinner batte in 3 set l'australiano De Minaur e approda ai quarti di finale degli Australian Open. L'altoatesino si è imposto col punteggio di 7-6, 6-3, 6-4 e raggiunge ai quarti l'altro italiano Berrettini.

L'azzurro Jannik Sinner si qualifica per i quarti di finale degli Australian Open, primo Slam della stagione. Il 20enne di Sesto Pusteria, n.10 del ranking e 11 del seeding - sorteggiato nella parte bassa, quella presidiata da Daniil Medvedev -, si è imposto negli ottavi di finale sull'australiano Alex De Minaur, n.42 del ranking e 32 del seeding, in tre set con il punteggio di 7-6 (7-3), 6-3, 6-4 in poco più di due ore e mezza di gioco.  Sinner nei quarti affronterà il vincente della sfida tra lo statunitense Taylor Fritz, numero 20 e il greco Stefanos Tsitsipas numero 4 del mondo.

"All'inizio ha avuto più chances di me, poi ho spinto un po' di più e questo ha fatto la differenza. E' salita la fiducia, non è facile giocare contro Alex. L'atmosfera è stata bellissima. Dal 2020 a oggi è cambiato tanto, lo scorso anno ho giocato tantissimo per la prima volta in carriera. Ora ho molta più esperienza, sono cresciuto sia come giocatore che come persona. Ho 20 anni ma sono maturato. Tsitsipas e Fritz è una partita difficile, lo ho affrontati entrambi e li conosco". Jannik ha poi scherzato con Courier per una farfalla che si è posata sul cappellino fin dall'inizio dell'intervista. Che sia un buon segno?