Tennis, Jannik Sinner alle Atp Finals di Torino. Ma da riserva

Il britannico Norrie rinuncia a Stoccolma e consente all'altoatesino di chiudere al nono posto della Race. Se qualcuno dovesse rinunciare, sarà in campo

Jannik Sinner stasera in campo

Jannik Sinner stasera in campo

Jannik Sinner sarà alle Atp Finals di Torino, anche se come riserva. Il tennista altoatesino, fresco di ingresso nei top ten della classifica Atp, non è riuscito a superare il polacco Hurkacze a garantirsi un posto tra i primi 8 del mondo nella graduatoria stagionale, ma può ancora giocarsela. A garantirgli il ruolo di prima riserva nel torneo dei "maestri", in programma dal 14 al 21 novembre prossimi, è stato il forfait del britannico Cameron Norrie all'Atp 250 di Stoccolma, ultimo appuntamento in grado di assegnare punti validi per le Finals e al quale è invece iscritto Sinner.

La rinuncia di Norrie - altro pretendente alle Finals dopo l'imprevisto trionfo a Indian Wells - consentirà infatti a Jannik di chiudere l'anno al nono posto della Race. Se uno degli otto tennisti qualificati dovesse rinunciare, sarà dunque Sinner il giocatore destinato a sostituirlo nel tabellone del torneo che vede ai nastri di partenza Matteo Berrettini: se dovesse giocarsela, sarebbe storico vedere due italiani insieme nel torneo che premia l'eccellenza mondiale. I giocatori qualificati per l'edizione 2021 (Rafael Nadal ha chiuso anzitempo la sua stagione per infortunio) sono Novak Djokovic, Daniil Medvedev, Alexander Zverev, Stefanos Tsitsipas, Andrey Rublev, Matteo Berrettini, Casper Ruud e Hubert Hurkacz.