RAFFAELE SISTI
Sport

Serie C. Tornano al lavoro anche Lumezzane e Pergolettese. Il 25 luglio la composizione dei tre gironi del torneo

Si è radunata ieri al centro sportivo Bertolotti la Pergolettese del riconfermato tecnico Giacomo Curioni che da domenica 24...

Si è radunata ieri al centro sportivo Bertolotti la Pergolettese del riconfermato tecnico Giacomo Curioni che da domenica 24 agosto disputerà la settima stagione consecutiva nel campionato di Lega Pro. Prima sgambata davanti a un buon numero di tifosi: tra i più acclamati il bomber Daniele Ferrandino, il grande colpo del mercato estivo (21 reti nella passata stagione con la Folgore Caratese). Presente l’intera dirigenza cremasca il cui obiettivo è un’annata che dovrà portare una salvezza tranquilla abbinata alla valorizzazione dei numerosi giovani presenti in rosa. I gialloblù si alleneranno in città fino a sabato 19, poi partenza per il ritiro di San Marino dove la squadra si fermerà fino a sabato 26. In tema mercato, ufficializzato gli innesti del centrocampista ex Lumezzane Marco Tremolada (classe 2004), del difensore 21enne Andrea Padalino (ex Nocerina) e dell’attaccante 2007 Nicola Pepa (proveniente dalla Recanatese in serie D). Previste amichevoli ad inizio agosto contro Ospitaletto, Brusaporto e Renate.

Ieri è partita anche la nuova stagione del Lumezzane: tante le novità del presidente Caracciolo e dell’allenatore Paci, mentre il ds Pesce deve ancora aggiungere qualche tassello alla “rosa“.

Intanto cresce l’attesa per il 25 luglio, giorno in cui sarà ufficializzata la composizione dei tre gironi del campionato, mentre il 28 luglio verranno presentati i calendari. Due giorni prima prenderà forma anche la Coppa Italia Serie C con il sorteggio degli abbinamenti, il via nel terzo weekend di agosto.

Raffaele Sisti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su