REDAZIONE SPORT

Riccardo Colombo, ex capitano della Pro Patria, potrebbe diventare il nuovo tecnico

La Pro Patria attende Riccardo Colombo per affidargli la panchina della prima squadra. La scelta di puntare sull'affidabilità e la conoscenza dell'ambiente da parte dell'ex capitano dei biancoblù. Un progetto che punta sui giovani e un ritiro a Sondalo in vista della prossima stagione.

Riccardo Colombo, ex capitano della Pro Patria, potrebbe diventare il nuovo tecnico

BUSTO ARSIZIO (Varese)

La Pro Patria attende Riccardo Colombo per affidargli la prestigiosa panchina della prima squadra. Il suo ex capitano sta infatti seguendo il corso Uefa A a Coverciano e potrebbe essere molto probabilmente il nuovo tecnico dei tigrotti per il prossimo campionato di serie C. Una scelta in casa quella operata dal club di via Cà Bianca, puntando sull’affidabilità e la conoscenza profonda dell’ambiente da parte di Riccardo Colombo, una delle bandiere dei biancoblù. La presidente Patrizia Testa con il direttore sportivo Sandro Turotti punterebbe su di lui per una serie di ragioni: la conoscenza già da calciatore dell’impianto di gioco di questi anni con l’era del 3-5-2 inaugurata da Javorcic e proseguita fino a quest’anno anche dal tecnico cileno Jorge Vargas.

L’idea di puntare all’interno di questo sistema di gioco sui giovani da valorizzare in categoria è senz’altro un altro dei punti cardini del progetto societario della Pro Patria, che l’ex capitano Riccardo Colombo non avrebbe assolutamente difficoltà a sposare. Uno dei punti fermi dell’estate dei tigrotti in attesa dell’ufficializzazione del nuovo allenatore sarà poi la partecipazione della squadra al ritiro di Sondalo, ormai una tradizione che porta anche bene per la successiva stagione calcistica ufficiale. L.D.F.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su