ILARIA CHECCHI
Sport

Potenza sulla destra a Milano: una garanzia per Pioli nel Derby

Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic sono pronti a confermare le loro ottime prestazioni nel derby più atteso dell'anno. Il feeling tra i due, rodato dalle tre stagioni al Chelsea, è la chiave per battere l'avversario e la fisicità di Loftus-Cheek sarà una delle armi del Milan.



Potenza sulla destra a Milano: una garanzia per Pioli nel Derby

Potenza sulla destra a Milano: una garanzia per Pioli nel Derby

La nuova fascia destra del Milan è pronta a confermare le ottime prestazioni offerte fin dall’esordio stagionale nel duello più atteso dell’anno, quel derby che metterà una di fronte all’altra le due prime della classe nella classifica di Serie A. Sotto i riflettori, dunque, non possono che esserci Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic, con l’inglese che, da mezzala di centrocampo, è in grado di proteggere le giocate del collega americano, pronto a ricambiare a sua volta il favore lasciandogli lo spazio per inserirsi perfettamente.

Un feeling, quello tra i due volti nuovi al servizio di Stefano Pioli, ormai rodato dalle tre stagioni vissute insieme al Chelsea e che si sta confermando anche in rossonero, dando la possibilità al tecnico di poter avere la stessa spinta e aggressività a destra offerta, a sinistra, da Leao. È lo stesso Ruben, a "Dazn Heroes", a parlare dell’imminente stracittadina, la prima della sua carriera: "Non vedo l’ora di giocare il derby. Loro sono molto forti, ma anche noi lo siamo: c’è sempre una chiave per battere l’avversario e noi siamo fiduciosi di avere i giocatori e la mentalità giusta per vincere quella partita. Pioli vuole che io sia dominante fisicamente a centrocampo e qui gioco in una posizione dove ho più libertà. Penso che una delle mie caratteristiche sia la capacità di superare molti giocatori con forza, velocità e potenza. È qualcosa su cui faccio molto affidamento, è questo il mio contributo come giocatore. Più riesco a mostrarlo in campo, più riesco a essere dominante per aiutare la squadra".

Ed è proprio sulla fisicità e sulla determinazione di Loftus-Cheek che il Diavolo punta a mettere in difficoltà l’Inter in un confronto dove la zona mediana del campo sarà terreno infuocato.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su