Lega Volley Summer Tour 2023, Parte da San Benedetto la 17esima Supercoppa Italiana

Le protagoniste della Lega Pallavolo Serie A Femminile tornano in campo: oggi da San Benedetto si parte per la 17esima Supercoppa Italiana, proseguirà a Riccione e si chiuderà a Lignano Sabbiadoro. Sei squadre in gara, cinque lombarde, con roster variabili.

Lega Volley Summer Tour 2023, Parte da San Benedetto la 17esima Supercoppa Italiana

Lega Volley Summer Tour 2023, Parte da San Benedetto la 17esima Supercoppa Italiana

Le protagoniste della Lega Pallavolo Serie A Femminile tornano in campo. Non sul taraflex, per quello c’è ancora tempo, ma sulla sabbia per l’ormai consueto appuntamento con il Lega Volley Summer Tour 2023 e con il 4x4. Si parte oggi da San Benedetto: in palio la 17esima Supercoppa Italiana. L’evento proseguirà a Riccione (8-9 luglio) per la 23esima Coppa Italia e si chiuderà a Lignano Sabbiadoro (15- 16 luglio), per Campionato Italiano. Sei squadre, cinque lombarde: Vero Volley Milano, Stabili Casalmaggiore, Motorola Busto Arsizio, Valsabbina Millenium Brescia, Lecco e Megabox Vallefoglia.

I roster delle squadre cambieranno e saranno arricchiti di tappa in tappa. Milano, alla sesta presenza, guidata da Luca Bucaioni, ha confermato Negretti, Candi e Turlà e potrà contare su Gaia Traballi, Alessia Fiesoli, Giulia Rigon, Vittoria Prandi e Josephine Obossa. Casalmaggiore punta sull’esperienza di Caracuta e Zago e sulla novità Francesca Michieletto. Busto schiererà giocatrici come Vittoria Piani, Giorgia Faraone o Sofia Monza. Brescia si affida a Ylenia Pericati, Polina Malik o ancora a Francesca Trevisan, Olimpia Cicogna, Silvia Fondriest. Lecco ha scelto, invece, Aurora Pistolesi, Gaia Moretto, Jessica Joly e Rebecca Rimoldi.

Giuliana Lorenzo

Continua a leggere tutte le notizie di sport su