Il messaggio di Michela Moioli a Sofia Goggia: "Tornerai sul tetto del mondo"

L'olimpionica di snowboard scrive all'amica dopo l'infortunio a Garmisch: "Tornerai sul podio, per il cuore che metti in tutto quello che fai". Fontana: ti aspettiamo presto in pista

Sofia Goggia

Sofia Goggia

Bergamo, 1 febbraio 2021 - Fulmine a ciel sereno per Sofia Goggia a Garmisch. La caduta, l'improvviso dolore al ginocchio, il trasferimento in elicottero a Milano e infine il responso: frattura composta del piatto tibiale laterale del ginocchio destro. Una diagnosi che vuol dire stagione finita e soprattutto niente Campionati mondiali di Cortina d'Ampezzo. La campionessa, Ambassador di Cortina 2021 ma soprattutto la grande favorita per la conquista dell'oro iridato sia nella 'sua' discesa libera (quattro vittorie in questa stagione) che in supergigante (è campionessa mondiale in carica), la rassegna iridata ai piedi delle Tofane da casa in quel di Valle di Astino a Bergamo Alta. A Goggia è arrivato l'incoraggiamento di un'altra campionessa azzurra, Michela Moioli, anche lei bergamasca e olimpionica dello snowboard. "Amica mia, anche quest'anno la sfortuna ha voluto mettere il suo zampino nella tua stagione. Non ci voleva", ha scritto in un messaggio. 

Il post di Michela Moioli con Sofia Goggia (Instagram)
Il post di Michela Moioli con Sofia Goggia (Instagram)

"Ti ho vista, seduta nel letto dell'ospedale - continua Moioli, grande amica della Goggia, in un post su Instragram con una foto che le ritrae insieme sorridenti - ad aspettare un referto che in cuor tuo conoscevi già. Ma sai dove ti ho vista? Sul tetto del mondo, sul gradino più alto del podio, sorridente con tutta la tua grandezza e forza. Un podio che quest'anno hai dominato come nessuna altra. E sai dove ti vedrò, vero? Sempre lì, su quel podio, al tuo posto, che meriti più di tutte. Per la grande donna che sei, perla tua anima bella e vera, per il cuore che metti in tutto quello che fai, per i sogni giganti che hai". "So che presto tornerai lì - conclude l'azzurra - con il casco dorato, il profilo di Bergamo disegnato dietro, e il tuo sguardo di quando sai che non ce n'è per nessuna! Sei destinata a grande cose Sofi. Ce la farai anche questa volta, perché tu ce la fai sempre. Ti voglio bene sorella".  Alla sciatrice orobica è arrivato anche il messaggio del governatore Attilio Fontana: "Cara Sofia, ti siamo vicini e ti aspettiamo per rivederti il prima possibile in pista, con la tua tenacia e la tua forza che portano la Lombardia e Bergamo sui podi di tutte le piste da sci del mondo".