
Rasmus Hojlund (a sinistra) in maglia United mentre lotta con Radu Dragusin (Tottenham) in una sfida di Coppa d’Inghilterra
Chi è già arrivato come Koni De Winter che oggi sosterrà il primo allenamento. Chi è atteso in queste ore come Zachary Athekame che si sottoporrà al classico rituale visite mediche-idoneità-firma-annuncio. E chi è attesissimo: il “numero nove alla Giroud” nel mirino di Igli Tare e del Milan che lavora, ora, soprattutto su Rasmus Hojlund. Senza dimenticare, sullo sfondo, il “solito” Dusan Vlahovic, ma anche le “solite” magagne relative a ingaggio (12 milioni) e cartellino (non meno di 20 per il serbo, in scadenza a giugno 2026). Il serbo peraltro, titolare a sorpresa ieri nell’amichevole tra Juventus e Next Gen all’Allianz, è stato prima fischiato dallo stadio dopo aver sbagliato un gol da distanza ravvicinata, poi (timidamente) applaudito per il gol del 2-0 finale.
Aria ancora pesante, qui. Mentre in casa Milan soffia il vento della definizione per la rosa deò nuovo corso targato Massimiliano Allegri. Sono i giorni della definizione del nuovo Diavolo targato Massimiliano Allegri. Con ordine: ieri l’ufficalità per De Winter. Contratto quinquennale per il belga che indosserà la maglia numero 5, ingaggio di poco inferiore ai 2 milioni all’anno, 20 milioni al Genoa. Ritroverà Allegri: "Mi ha fatto esordire alla Juventus, per me sarà sempre un grande. Mi sembra di sognare: per questo club non bastano le parole. Ricordo quando guardavo campioni come Ronaldinho, Pato, Maldini... E ora sono qui. Voglio portare sicurezza, un difensore deve averla. Voglio diventare una certezza in questa difesa", ha detto ai canali ufficiali rossoneri. Ora, tocca ad Athekame: affare definito con lo Young Boys, 10 milioni più il 10% sulla futura rivendita. All’esterno destro 20enne un contratto su base quadriennale con stipendio attorno al milione a stagione. Nel frattempo, altri passi avanti per Rasmus Hojlund. Con il Manchester United si lavora a partire da un prestito oneroso attorno ai 6 milioni, con diritto (non obbligo) di riscatto di circa 45. I Red Devils hanno ribadito al danese che non rientra nei piani e il 22enne, dopo aver inzialmente manifestato la volontà di rimanere, ha aperto alla possibilità del trasferimento. Contatto tra i rossoneri e gli agenti: l’ingaggio attuale, 4 milioni, non spaventa. Sul campo, la squadra prepara la sfida di Coppa Italia in programma a San Siro domenica alle ore 21.15, con Pulisic recuperato dall’infortunio alla caviglia. Fuori dal campo, oggi, alle 11 la presentazione ufficiale di Jashari che, alle 14 insieme a Estupiñan e Terracciano, sarà allo store di via Dante per salutare i tifosi. Fuori dal campo, si lavora per l’ultimo degli obiettivi dichiarati. E Hojlund è sempre più in testa.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su