
Rolando Maran, allenatore del Brescia sconfitto nello scorso turno dal Mantova
C’è ancora una volta il Cosenza sulla strada della salvezza del Brescia. Quella che si giocherà alle ore 15 allo Stadio “San Vito - Marulla“ è una sfida che entrambe le contendenti sono costrette a vincere. Qualsiasi risultato diverso, con ancora cinque gare da disputare, “profumerebbe“ in modo preoccupante di retrocessione. Un discorso che vale in particolare per i calabresi, che occupano l’ultimo posto e sono staccati sei punti dai playout e nove dalla zona salvezza. Le cose non vanno molto meglio per le Rondinelle, che dopo l’amara sconfitta nel derby con il Mantova sono scivolate nuovamente in zona playout e devono rialzarsi in una sfida diretta decisiva per la permanenza sulla panchina di Maran. Finora il presidente Cellino è riuscito a pazientare, nel malaugurato caso di una sconfitta a Cosenza le cose precipiterebbero, con la prevedibile conclusione anticipata del Maran-bis.
Il tecnico trentino, che dovrebbe proseguire con il 4-3-1-2 (anche se non è escluso il ritorno alla difesa a tre), ha ritrovato Cistana, Adorni e Besaggio, ma ha registrato con altrettanta delusione l’infortunio infrasettimanale del regista Verreth. Vista l’assenza in rosa di un pari-ruolo (Paghera è stato ceduto a gennaio), si apre così la ricerca del possibile sostituto. Besaggio è favorito su Bjarnason, mentre sulla fascia sinistra rimane il ballottaggio tra Corrado e Jallow. Per le Rondinelle, comunque, l’imperativo è quello di tornare dalla Calabria con un risultato positivo (e possibilmente con tre punti d’oro).
Probabile formazione (4-3-1-2): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Adorni, Corrado; Bisoli, Bertagnoli, Besaggio; Nuamah; Borrelli, Moncini. All. Maran.Luca Marinoni
Continua a leggere tutte le notizie di sport su